07 giugno 2006

DELLA NOSTRA IDENTITA'.... RISPOSTA AI COMMENTI DEI SOLITI ORCHI

Chiariamo alcuni punti una volta per tutte...

Qualcuno..il solito anonimo che non ha il coraggio di firmarsi neanche con un nick, continua da qualche tempo ad imperversare nei commenti elargendo sentenze, insulti e giudizi vari...

L'abbiamo lasciato fare... anzi, abbiamo cercato anche di ragionarci insieme, dato che pare chiaro essere persona che vive nel nostro quartiere, a nostro avviso è degna per questo di trovare con noi un confronto, anche se di idee politiche diverse dalle nostre, per stabilire quella dialettica fondamentale a crescere e migliorare...

...niente da fare... ancora insulti, ancora veleno...ancora sentenze...

...Ci siamo sgolati per spiegare la nostra identità, la nostra politica fatta di idee, di pensiero e di atti concreti per migliorare la vita della nostra comunità di quartiere.

...Ci siamo sgolati per spiegare il nostro percorso politico diverso, molto diverso di quello intrapreso da altre realtà che con noi non hanno nulla a che fare...

...Ci siamo sgolati per condannare atti che con la politica non hanno nulla a che vedere, perchè stupidi, violenti, che riportano a logiche lontane e che soprattutto non portano a nessun futuro...

Non c'è niente da fare...continuano gli insulti, il veleno, le sentenze...

Ebbene...ci siamo convinti che questa ostinazione a confondere e mischiare la nostra identità con altre che non ci appartengono, è solo incapacità di scendere sul piano del dialogo e delle idee, è incapacità di confrontarsi, perchè sul dialogosanno di essere deboli, perchè deboli di idee. Deboli perchè incapaci di produrre pensiero...

Dunque...se i commenti cambieranno, saremo sempre pronti a dialogare, a confrontarci, ad affermare con forza le nostre ragioni e ad ammettere, con l'umiltà propria degli uomini che hanno "palle", i nostri torti...

..basta con le accuse che non hanno alcun fondamento e alcuna logica...

...basta con gli insulti, le sentenze e il veleno...o dialogo..o metteremo un filtro ai commenti e lasceremo spazio solo a chi vuole parlare e non sbraitare...

in alto i cuori!

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bè vedo ke mi avete dedicato un link intero...allora mi scuso innnanzitutto se a volte ho usato parole pesanti..mi rendo conto ke ho sbagliato e cerchero' di non commettere tali errori in futuro...si impara sempre!!
a parte questo debbo dire ke anke voi non siete andati lisci...cmq!!
non mi reputo debole e incapace di produrre pensiero...vi inveterei a degli incontri con ragazzi disabili ed emarginati..cosi magari potremmo confrontarci su problemi reali e non su ideologie...(xkè tanto la pensiamo diversa e non potrà mai cambiare)

3:26 PM  
Blogger akelathewolf said...

carissimo..
..sì devo dire che anche noi abbiamo esagerato...
siamo cascati entrambi nella trappola dello scontro ideologico...
...apprezzo il tuo invito... e se è possibile davvero... lo accolgo con piacere... ...senza scontri ideologici... ma con la voglia di confrontarsi... ...sarebbe un bel passo avanti per tutti...

10:57 AM  
Anonymous Anonimo said...

vorrei kiederti quali sono i motivi x cui tu al referendum ti schieri a favore del proporzionale...

3:22 PM  
Blogger akelathewolf said...

affatto... sono sempre stato a favore del maggioritario...

sono favorevole ad una forma di governo più vicina ad una Repubblica Presidenziale che a mio avviso presuppone per il suo buon funzionamento la legge elettorale maggioritaria uninominale all'inglese o all'americana...

...mi devo ancora studiare i quesiti referendari, non ne ho avuto il tempo ancora... appena lo farò... deciderò i si e i no che personalemente voterò...

11:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

NO ALLE STANZE DEL BUCO!

11:59 AM  
Blogger akelathewolf said...

cosa intendi per stanze del buco?

12:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono usate sia in Inghilterra ke in Spagna(paesi avanzati rispetto al nostro) sono luoghi dove i tossicodipendenti di eroina possono iniettarsi la loro dose (xkè tanto lo farebbero nelle strade nei parki ecc)in un luogo pulito e cosi nn riskiano di infettarsi xla sporcizia...si kiama prevenzione del danno

5:58 PM  
Blogger akelathewolf said...

personalmente non li condivido..così non condivido i sert...
...a mio avviso l'unico aiuto vero è quello delle comunità terapeutiche!

Il discorso delle shooting rooms è pericoloso... è un implicito consenso dello stato alla tossicodipendenza...per me è inaccettabile... opinione personale ovviamente!

7:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

le comunita' terapeutike(tipo san patrignano)possono essere utili xun'eroinomane,ma secondo la legge fini sulle droghe in questo tipo di comunità ci dovrebbero finire anke ki si fa le canne...cioè questa legge sulle droghe dimostra ke il vero intento è quello di reprimere la libertà e lo stile di vita di milioni di persone...e questa legge come se non bastasse ha depenalizzato l'uso di cocaina e penalizzato la cannabis...senza senso

11:31 AM  
Blogger akelathewolf said...

sarebbe interessante prendere punto per punto la legge e studiarla insieme...
...magari riusciamo a migliorarla insieme...tutto è perfettibile..nulla è perfetto...

5:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

con la tua affermazione mi stai dicendo ke anke x te questa legge è stata diciamolo(allaLaRussa)una bidonata

6:21 PM  
Blogger akelathewolf said...

ma...non una bidonata.. certamente è perfettibile come ogni cosa... sinceramente per giudicarla una bidonata dovrei prima studiarla e conoscerla bene... dato che non ne ho ancora avuto il tempo... mi astengo da darne un giudizio... è per questo che dico che analizzandola insieme in modo da compensare l'un l'altro eventuali pregiudizi reciproci potremmo tirarne fuori qualcosa di buono...
...ti ripeto sull'argomento droga personalemente pongo una pregiudiziale soprattutto sulla cultura della "fuga" connaturata in essa... ...non ha senso giudicare giusto il farsi una canna. Io fumo quasi 40 sigarette al giorno, è un viziaccio maledetto che non riesco a levarmi... non per questo cerco di costruirmi un alibi dicendo che è giusto farlo... è un vizio, fa male, mi ci sento male a volte, per la tosse e per il fatto che non riesco a fare un respiro profondo... una marlboro è buona... non per questo devo trovargli l'alibi che è giusto fumarsela... sono io che sono uno stronzo a farlo...

11:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

ascolta è naturale ke abusare fa male...io credo ke ti fai +male te con 40siga ke io ke me faccio de media una canna alla sera prima di andare a dormire..E NON FUMO SIGA..
si tratta di uso consapevole della sostanza..l'abuso fa male xogni cosa...io di quello parlo..questa legge è una legge ke ingabbia lo stile di vita di molte persone..e poi davero depenalizza la coca e penalizza la cannabbis...ma te rendi conto?

12:38 PM  
Blogger akelathewolf said...

Ma è proprio quello stile di vita che io critico...

5:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

ok lo puoi criticare ma non lo puoi impedire...xkè io ke fumo cannabis ogni tanto non mi sento un drogato (anzi probabilmente lo 6 + te co 40siga)e voglio vivere liberamente senza sentirmi giudicare da nessuno,xkè mi faccio il culo e lavoro e non kiedo nulla a nessuno...RESPECT

3:56 PM  
Blogger akelathewolf said...

ma chi te lo vuole impedire!! ma se ti vuoi bruciare il cervello, buttare da un ponte, andare a timbuktu a piedi, sei liberissimo di farlo, amico mio... quello che voglio io è far capire ai ragazzi che esiste un'altro tipo di cultura che è fatta di emozioni ben più grandi e molto più fiche che quella che ti può dare uno spino...

6:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

3:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

10:53 AM  
Blogger Best User! said...

e fa bene a insultarvi.... anzi lo faccio anche io!

anzi no. io sono un gentleman.

tutti uguali sti blog di destra.


mado.... che tristezza che fate.

ma se uno vi insulta ignoratelo, quanto vi prendete sul serio, uno che insulta parte a priori con delle idee preconcette......... .non lo sapete?


mado ma perchè passo il tempo a spiegare cose ovvie?

che tristezza, scrivendo sto post gli hai dato importanza.

:) bel blog.... per la satira.

11:45 PM  

Posta un commento

<< Home